Author: Alberto Maurizi
Date: 2010-11-25 13:58:48
Copyright: (c)2008 augh.net

Hai un computer? Paga il canone! (anche senza TV).

Siamo al delirio: secondo la legge si paga per la

detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo

Ecco qui sotto alcuni esempi di apparecchiature adattabili:

0. apparecchio TV

non ci sarebbe niente da adattare, se non che allo stato attuale non si pu˛ proprio dire che sia una apaprecchiatura atta alla ricezione di programmi di qualitÓ. Ma la legge è previdente: ... indipendentemente dalla qualità ..., dice.

1. computer

banale: basta comprare una scheda TV e installarla. Ma si può dire che allora il mio computer è anche adattabile al lancio di missili katyusha: basta comprarne una batteria e collegare i comandi alla parallela!

2. presa elettrica

ancora peggio se, come in questo caso, affiancata ad una presa di antenna!

infatti potete sempre comprare una TV e, truffaldinamente, collegarvela!

3. la nonna

beh, forse Ŕ un esempio un po' estremo, ma forse mettendole una antenna in testa e infilandole le dita nella presa, ... chissÓ.


fannullone a chi?

2008-11-17
se nello stesso giorno due ministri di un governo dicono A: "i fannulloni sono di sinistra" e B: "questo `e un governo di sinistra", allora questo `e un governo di fannulloni? da un punto di vista della logica formale no: mettere insieme le affermazioni A e B equivale a dire: esistono persone di sinistra che non sono fannulloni e queste persone sono al governo :)